« Torna alla pagina News

05/10/2017

NOLEGGIO BICICLETTE ELETTRICHE A VERBANIA

Dal 4 ottobre  2017 presso InfoPoint di Vco Trasporti a Verbania in Piazza Matteotti, con progetto reso possibile dall’Amministrazione Comunale di Verbania Sindaco Silvia Marchionini ed Assessore ai Trasporti Laura Sau, si potranno NOLEGGIARE BICI ELETTRICHE.

 

Le nuove bici elettriche mirano al miglioramento della qualità dell’aria nel territorio di Verbania, alla fluidificazione del traffico cittadino, alla promozione di servizi di mobilità sostenibile, all’implementazione dell’intermodalità tra mezzi a basso impatto ambientale bici + bus, nonché all’accoglienza di servizi per il turista. Per gli spostamenti su piccole e medie distanze, la bici elettrica è una concreta alternativa all’utilizzo dell’automobile, con conseguenze positive in termini di traffico ed ambiente.


Il presidente di VCO Trasporti, Roberto Tomatis, ha spiegato le modalità del servizio, con un approccio molto semplice, per cui basta recarsi all’info point in piazza Matteotti (aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17), fornire i documenti e farsi attivare le chiavi scegliendo una delle due formule disponibili:

un giorno a 10 euro e 25 per tre giorni. E’ possibile poi riconsegnare la bici l’indomani.

I mezzi hanno un’autonomia di 4 ore ed un limitatore di velocità che le porta a raggiungere un massimo di 25 km orari. Insieme alla bici viene fornito il kit che consente di ricaricare la batteria anche dalla presa di casa.

 

NOLEGGIO BICI PUBBLICA

 

Il servizio Bike Verbania gestito da VCO Trasporti, spiega il Presidente Tomatis Roberto, è un altro passo in direzione di una città più verde, ecologica, turistica e a misura d’uomo. Offrire un servizio di biciclette pubblico dalle ore 7 alle 24 non è solo uno strumento in più per i turisti, ma è un importante servizio di mobilità sostenibile per tutti; un passo nella direzione di un’effettiva ed efficiente integrazione di servizi di trasporto pubblico. Una scelta che si integra anche con il lavoro di implementazione delle piste ciclabili in città.


NOLEGGIO AUTO ELETTRICA

 

E’ semplice partire e guidare … un’auto elettrica in tre movimenti

 

PRELEVA Dopo la prenotazione potrai ritirare l’auto nel parcheggio presso

INFOPOINT VCO Trasporti Piazza Matteotti Verbania Intra;

 

PARTI Potrai accedere all’auto tramite adesione con il contratto da stipulare

presso INFOPOINT di VCO Trasporti dove ti sarà consegnata la chiave;

 

RICONSEGNA Dopo l’utilizzo riporta l’auto al parcheggio riservato, riconsegna la chiave presso INFOPOINT VCO Trasporti Piazza Matteotti Verbania Intra.

 

La Città di Verbania ha realizzato il progetto mettendo a disposizione di cittadini e turisti un nuovo servizio per ridurre l’inquinamento. Il servizio di car sharing permetterà ai cittadini di spostarsi in maniera autonoma ed ecologica sul territorio, con la possibilità di ricarica presso la colonnina Evbility in p.le Flaim a Intra.

 

Info presso INFOPOINT VCO Trasporti piazza Matteotti Verbania Intra o sul sito www.vcotrasporti.it