« Torna alla pagina News

22/01/2018

ACQUISTO NUOVI AUTOBUS

Vco Trasporti rinnova la flotta con l’acquisto di sette autobus. I mezzi sono stati presentati da Vco Trasporti Tomatis con la presenza  dell'assessore Trasporti del Comune di Verbania , Laura Sau, la flotta è stata posizionata in piazza Garibaldi a Pallanza un importante  investimento da parte dell'Azienda Pubblica pari ad un valore di 1,8 milioni di euro che avrà ricadute sulla qualità dei servizi offerti dall’Azienda che oltre ad occuparsi del servizio pubblico locale, da anni è impegnata nella mobilità turistica, scolastica, sportiva e aziendale.  

 

In questi ultimi anni ,  inoltre, anche il personale di VCO Trasporti  ha avuto un incremento. Ad oggi Vco Trasporti vanta alle proprie dipendenze n. 89 persone.

 

Si aggiungono novità per la prossima stagione: VCO Trasporti è nella fase di cablaggio del servizio "Bip", il Biglietto Integrato Piemontese". Si tratta di una carta prepagata che consente di viaggiare su tutta la rete di trasporto  in Piemonte dalla quale, tramite la lettura automatica, viene detratto l'esatto importo del viaggio.


Altra novità riguarda la città di Verbania; il 2 febbraio scade il termine di gara per il rifacimento delle 29 pensiline di attesa bus  posizionate in città. Si stanno concludendo accordi anche con altre amministrazioni comunali per estendere il rinnovo delle pensiline su tutte la rete servita da VCO Trasporti.