Parco Mezzi


Il parco Autobus

 

I mezzi in dotazioni della Società VCO Trasporti  sono complessivamente 60, di cui 9 urbani, 14 suburbani, 27 interurbani, 5 scuolabus e 5 mezzi di servizio. La Società si sta impegnando in un’onerosa opera di rinnovo del parco mezzi che nel corso del 2012 porterà alla sostituzione di tutti gli autobus euro 0 e si completerà nel 2013 con la sostituzione degli autobus euro 1.

 

Nell’anno 2012 VCO Trasporti  ha acquistato un autobus a due piani in grado di trasportare un numero di persone max di 78 utilizzabile per i servizi di linea e fuori linea.

 

Per la manutenzione ed il periodico controllo di tutti i mezzi VCO Trasporti  utilizza la propria officina interna, mentre per lavori di carrozzeria si rivolge a strutture private esterne.

 

Revisioni

 

A norma di legge tutti i mezzi di VCO Trasporti  vengono sottoposti a revisione da parte della Motorizzazione Civile ogni anno. 

 

In tale occasione vengono anche controllate le emissioni, che comunque l’Azienda ha già cercato di limitare quanto più possibile alimentando i proprie mezzi, fin dal primo gennaio 1989, con gasolio a basso tenore di zolfo (Max 0,1%) e sostituendo i mezzi più inquinanti (euro 0 ed euro 1) e dotando i mezzi euro 2 di appositi filtri anti-particolato.