Abbonamento +BUS


"+BUS" è una iniziativa voluta dall'Amministrazione  del Comune di Verbania per promuovere un utilizzo consapevole dei mezzi pubblici da parte dei cittadini offrendo la possibilità di un trasporto potenziato a condizioni fortemente agevolate. +Bus è destinato a tutti i cittadini residenti nel comune di  Verbania.

 

Nell'ambito di questa iniziativa, già in vigore dal 1 maggio 2010, i cittadini di Verbania che utilizzano i mezzi di V.C.O. Trasporti S.r.l. sul territorio del Comune di Verbania debbono dotarsi di abbonamento, venduto a tariffa agevolata grazie ad un rilevante contributo economico da parte del Comune di Verbania.

 

Gli abbonamenti si differenziano secondo la fascia di età:

 

  • per utenti fino a 24 anni, da 65 anni e oltre e cittadini con reddito ISEE fino a Euro 8.500,00;
    Costo abbonamento: Euro 16,50 mensili.
  • per utenti  di età compresa tra i 25 ed i 64 anni;
    Costo abbonamento: Euro 19,50 mensili.

 

Per richiedere il rilascio dell'abbonamento a tariffa agevolata occorre recarsi presso una rivendita abilitata al rilascio degli abbonamenti di V.C.O. Trasporti Srl con n. 1 fotografia formato tessera e compilare l'apposito modulo di richiesta.

 

Le rivendite dov' è possibile richiedere il rilascio dell'abbonamento +Bus sono le seguenti:

  • AGENZIA VIAGGI FACHETTI - CORSO MAMELI 145 - VERBANIA NTRA

  • INFOPOINT PIAZZA MATTEOTTI - VERBANIA INTRA

  • TABACCHERIA VENUTOLI - VERBANIA PALLANZA (OSPEDALE)

 

Si informano gli Utenti che dal 1 Maggio 2019 cambia la procedura di rilascio Abbonamenti Autobus. Non sarà più possibile l’emissione di “abbonamenti provvisori”.

 

Per tale motivo si invita la spettabile utenza a far richiesta di nuovo abbonamento con almeno una settimana di anticipo rispetto al periodo di utilizzo.

 

Data la grande affluenza che si verifica nel mese di settembre, periodo di inizio delle scuole, si invita tutta la spettabile Utenza a fare richiesta non oltre il mese di agosto, presso le nostre Rivendite autorizzate.

 

 

PROCEDURA PER IL RILASCIO DI ABBONAMENTI TRASPORTO PUBBLICO :

 

1. compilare l'apposito modello di "Richiesta Abbonamento" + una fototessera (euro 3,50  costo rilascio tessera, validità 4 anni);

 

2.  ritirare la Tessera Abbonamento (dopo una settimana circa dalla richiesta);

 

3. richiedere emissione del Titolo di Viaggio, solo dopo il ritiro della Tessera Abbonamento.