30/05/2014
NUOVI SERVIZI PER TURISMO E IL TERRITORIO - CONFERENZA STAMPA TENUTA QUESTA MATTINA PRESSO LA SEDE DELLA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA
Le gite scolastiche sul territorio della provincia, a prezzi davvero calmierati e rivolte alle scuole primarie del Verbano Cusio Ossola, hanno ottenuto un riscontro positivo, con la partecipazione di 1200 bambini.
"Le finalità di VCO in TOUR - evidenzia il Presidente Roberto Tomatis - è estendere al più ampio numero di bambini la possibilità di partecipare a 'visite d'istruzione', volte alla scoperta di luoghi interessanti e di valenza educativa della nostra Provincia". Il riustato raggiunto quest'anno stimola VCO Trasporti a riprodurre l'iniziativa il prossimo anno scolastico, anche coinvolgendo nuovi partner.
Alla conferenza stampa è intervenuto anche il Presidente della Provincia Massimo Nobili, che ha voluto evidenziare come il tema della riorganizzazione del trasporto pubblico (alla luce dei tagli statali e di conseguenza dei trasferimenti regionali, subiti in questi anni) debba essere tra i nodi prioritari da porre all'attenzione della nuova Amministrazione della Regione Piemonte.
"Siamo la provincia piemontese con la percentuale di incasso della bigliettazione più alta, abbiamo razionalizzato - ha detto Nobili - fin dove si è potuto senza arrivare ad intaccare servizi essenziali per la nostra comunità provinciale, ma o ritardi nei pagamenti alle società di trasporto pubblico sono un problema che va assolutamente risolto. Il tema della mobilità, su gomma e su ferro, è per un territorio quale VCO di fondamentale importanza, perchè strategico in chiave di sviluppo, in particolare turistico, con un'occasione quale Expo 2015, per la quale è ormai iniziato il conto alla rovescia".
leggi tutto...
comunicato stampa bilancio positivo