Campagna di sensibilizzazione
STOP AL BULLISMO E CYBERBULLISMO
parte l’iniziativa per i giovani del Verbano Cusio Ossola
Martedi 17 settembre presso il Palazzo del Governo del Verbano Cusio Ossola, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa “Mettiamo un freno al bullismo e cyberbullismo”, alla presenza del prefetto Michele Formiglio.
Finalità del progetto, realizzato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Verbania e dalla società VCO Trasporti, è quella di sensibilizzare i giovani sul fenomeno, offrire loro una maggiore consapevolezza e strumenti concreti per affrontare efficacemente tali problematiche.
L’iniziativa, spiega la nota della prefettura, si rivolge in particolare agli studenti, anche provenienti dalle province limitrofe, che utilizzano quotidianamente gli autobus per recarsi a scuola.
Nel dettaglio è stato creato un "QR code" che permette di scaricare una brochure informativa dal sito dell'Arma dei Carabinieri con consigli su come riconoscere e affrontare comportamenti riconducibili al fenomeno, oltre a indicazioni su chi contattare in caso di necessità.
Inoltre, per incrementare la sicurezza degli studenti e degli utenti del trasporto pubblico, i Carabinieri effettueranno controlli mirati alle fermate e sugli autobus di linea.
link Ministero della Difesa - CARABINIERI 112
video informazione VCO AZZURRA TV
https://www.youtube.com/watch?v=paxUrRIbpdQ&cbrd=1
SHOPPING IN BUS
DA SABATO 9, PER TUTTI I SABATI DI GENNAIO E FEBBRAIO, BUS GRATUITO PER I CITTADINI DI VERBANIA. UN'INIZIATIVA CONCRETA PER FAVORIRE LO SHOPPING, LIMITARE IL TRAFFICO E VIVERE LA CITTA'.