« Torna alla pagina News

27/02/2017

VCO TRASPORTI E SPORT PRO-MOTION INSIEME PER FARE ANCOR DI PIU' GRANDI LA 21K E LA 42K DEL LAGO MAGGIORE

 

 

 

VCO Trasporti Srl, Azienda controllata da VCO Servizi Spa nata nel 2001, ma attiva nel settore della mobilità urbana, suburbana ed extraurbana dal 1976, da quest'anno sarà Transport Partner sia della 10NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon del 5 marzo che della 7a SPORTWAY Lago Maggiore Marathon del 5 novembre. L'Azienda, leader nel settore del trasporto di persone del territorio del Verbano Cusio Ossola, infatti, con 17 concessioni di autolinee, l'utilizzo di 55 mezzi e 73 dipendenti, è una delle realtà più interessanti ed attive del territorio che ha, come fulcro, il Lago Maggiore.

Crediamo in questo territorio – ha spiegato Paolo Ottone, Presidente di Sport PRO-MOTION ASD, società organizzatrice delle due gare – non solo per la sua indiscutibile bellezza, ma anche per i progetti e le collaborazioni che abbiamo visto crescere al suo interno. Abbiamo faticosamente investito dieci anni nella promozione del nostro territorio e devo ammettere che, in questo decennio, abbiamo ricevuto anche molte soddisfazioni. Grazie al grande impegno profuso, abbiamo infatti visto la Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon e la Sportway Lago Maggiore Marathon crescere sempre di più, in ottica di partecipazione  e ci appassiona, a questo punto, poter iniziare una collaborazione con una società qual è VCO Trasporti Srl, un'azienda importante e consolidata, sempre in grado di guardare avanti, alla ricerca di sistemi di green mobility per il trasporto pubblico”.

Quindi, in occasione dei due eventi podistici di marzo e novembre, VCO Trasporti Srl si occuperà di tutta la mobilità, fornendo i mezzi su gomma necessari per gli spostamenti degli atleti e dei volontari, compreso il trasporto degli studenti che arriveranno da Domodossola grazie alla collaborazione siglata con l'IIS Marconi-Einaudi-Galletti; inoltre l'azienda, in occasione della Maratona, fornirà le navette per il trasporto degli atleti dallo Sport Expo alla partenza a Verbania Pallanza.

Ma la più importante, ed ecologica novità 2017 sarà la presenza di un'auto-cronometro elettrica che, durante i tre giorni dell'evento, sarà esposta nell'Expo, all'interno de 'Il Maggiore' di Verbania.

“NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon e SPORTWAY Lago Maggiore Marathon sono due eventi ormai consolidati in questo territorio – ha spiegato Roberto Tomatis, Presidente di VCO Trasporti – proprio per questo motivo VCO Trasporti è ben lieta di dare il proprio appoggio logistico nel trasporto a queste due iniziative sportive che promuovono lo sport e, soprattutto, valori quali amicizia, equità e turismo sostenibile, così importanti per la nostra comunità del Verbano Cusio Ossola.”

 

https://www.lmhm.it/en/